Quante volte ci è capitato di vedere – per tv, o al cinema – o di leggere un giallo dove, nel bel mezzo di una cena di gala, il protagonista investigatore si trova a dover interrompere la sua degustazione a causa di un grido proveniente dal piano superiore dell’edificio? E, giunto nella stanza da dove proveniva il grido, si trova a dover indagare sull’ennesimo efferato omicidio compiuto solo poche ore prima che egli finisse di sorseggiare il suo Cabernet? Una scena un po’ cliché, certo; ma per quanto possa essere una scena che si vede e legge spesso, il personaggio principale che la vive è sempre l’investigatore di turno.
E se, per una sera, vi fosse la possibilità di vivere davvero una cena durante la quale sarete voi – Poirot e Miss Marple di tutti i giorni – ad indagare su un omicidio? Ebbene, se siete già con la lente d’ingrandimento in mano, pronti a mettere in gioco le vostre capacità investigative, o se avete semplicemente voglia di provare, siete invitati dai giovani della parrocchia della Gazzera a partecipare alla Cena con delitto che si terrà sabato 26 novembre dalle ore 19 all’Auditorium Frassati (via Asseggiano 2).
La serata è organizzata allo scopo di autofinanziamento per la Giornata mondiale della Gioventù di Lisbona del 2023. Info al numero: 328.07.06.031.