Una rassegna di circo contemporaneo, nella cornice di Forte Marghera. Dal 5 al 15 dicembre il Settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con Arteven Circuito Multidisciplinare Regionale e con la direzione artistica di SIC/Stabile di Innovazione Circense, presenta una rassegna di circo contemporaneo con numerosi appuntamenti per grandi e bambini.
Ogni giornata vedrà protagoniste le compagnie circensi più affermate che in diverse location all’interno del Forte proporranno le performance più spettacolari, originali, comicamente stravaganti.
Non mancherà la roulotte teatro della Compagnia Samovar in Officina Oceanografica Sentimentale, un intreccio artistico di clown musicale, teatro comico-poetico e marchingegni con al centro della narrazione l’elemento acquatico.
Andrea Farnetani si manifesterà attraverso il suo alter ego Gustavo La Vita, il clown malinconico e dolcissimo che con poesia, semplicità e ironia riesce a rappresentare i fragili equilibri dell’animo umano.
Il Duo Kaos infine con un linguaggio poetico e immaginifico, esplorerà le tecniche acrobatiche del nouveau cirque, la poesia della danza, l’immedesimazione del teatro e i ritmi, i respiri, i silenzi della musica dal vivo dando vita a Flora. Info e programma: https://events.veneziaunica.