Il servizio di car sharing ibrido Toyota mette a disposizione dei cittadini del Comune di Venezia un parco di 50 vetture tra Yaris Hybrid, Prius Plug – In Hybrid e un Toyota Proace Verso, con allestimento specifico per garantire l’utilizzo anche alle persone con mobilità ridotta.
Parte il 1° giugno “YUKÕ with Toyota”, un nuovo servizio che ha l’obiettivo di fare di Venezia una città sempre più smart, green e sostenibile.
La tecnologia Full Hybrid Electric contribuisce in modo attivo al rispetto dell’ambiente grazie ai bassi consumi ed emissioni ridotte. Sarà infatti possibile ridurre di circa il 50% delle emissioni di CO2 e circa il 90% di emissioni inquinanti come NOx e PM10, circolare liberamente nella zona ZTL, nelle corsie preferenziali, usufruire del parcheggio gratuito sulle strisce blu ed evitare i blocchi del traffico durante il periodo invernale.
Ogni utente potrà registrarsi gratuitamente fino al 30 settembre e cominciare a utilizzare subito il nuovo servizio o utilizzare la propria tessera “Venezia Unica”.
Effettuando l’iscrizione online, sarà possibile accedere a “YUKÕ with Toyota” in soli tre minuti da desktop, mobile e app avendo a disposizione patente, documento d’identità e carta di credito.
“YUKÕ One” si trova presso:
Piazzale Roma – Area Ex Grifan
Isola Nuova del Tronchetto
Candiani – Via T. Temanza, 33
Stazione Mestre – Via Piave
Aeroporto Marco Polo
Viale Garibaldi angolo Via Oberdan
Piazzale Leonardo Da Vinci
Venezia Lido
Vega – Via delle Industrie 5-27
Piazza XXVII Ottobre
Parcheggio Via Einaudi
Piazzale Donatori del Sangue
Via Torino 103-105
Ospedale dell’Angelo Mestre
Carpenedo – Via Ca’ Rossa
Per ulteriori informazioni, per effettuare la registrazione al servizio e scaricare l’app: https://www.yuko-carsharing.it