“Sand Raptors”, sulla scia del successo che stanno riscuotendo le mostre dedicate ai grandi e feroci predatori del passato, è il tema scelto per l’edizione di quest’anno del Festival Internazionale delle Sculture di Sabbia, che vedrà protagoniste opere spettacolari realizzate nella centralissima piazza Brescia.
L’inaugurazione dell’esposizione 2018 si terrà lunedì 4 giugno alle ore 20.00 alla presenza del sindaco della città di Jesolo, Valerio Zoggia, dell’assessore al Turismo, Flavia Pastò, del presidente di Jesolo Turismo S.p.a., Alessio Bacchin, e del direttore del Museo Civico di Storia Naturale di Jesolo, Roberto Basso.
Tonnellate di sabbia sono state compattate insieme ad acqua, in piramidi alte anche cinque metri che gli scultori, sotto la guida dello storico direttore artistico americano Richard Varano, hanno lavorato nelle scorse settimane per dare forma alle creazioni.
Il lavoro degli scultori è stato supportato da una squadra di quattro ragazzi del Liceo Artistico Statale M. Guggenheim di Venezia guidati dal prof. Lorusso Marco e coordinati dalla jesolana Elena Lana.
Il Festival delle Sculture di Sabbia rimarrà aperto a Jesolo fino al 16 settembre 2018 con ingresso gratuito.