Nuovi serramenti per la palestra della scuola primaria “Giovanni Verga”, a Jesolo. L’amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo alla sostituzione degli infissi presenti lungo la facciata a nord dell’edificio, ormai vetusti e non più performanti. I nuovi telai consentiranno di rinnovare questa parte di edificio nonché un risparmio energetico in tutti i mesi dell’anno.
L’intero intervento comporterà una spesa di circa 150.000 euro ma l’esborso diretto da parte del Comune ammonterà a meno di 20.000 euro, essendo quasi totalmente finanziato da fondi statali. I lavori previsti per la palestra della scuola Verga si inseriscono in un più ampio progetto di rinnovamento, riqualificazione ed efficientamento degli edifici pubblici della città voluto dall’amministrazione pubblica. Lo scorso gennaio, grazie ai medesimi fondi intercettati dagli uffici, era stato possibile sostituire i serramenti della biblioteca civica.
Il prossimo passo è rappresentato dall’affidamento lavori tramite gara e l’esecuzione degli stessi. L’intervento dovrebbe avvenire nei prossimi mesi, con l’obiettivo di garantire la continuità dell’attività scolastica.
“Proseguiamo lungo un percorso che, nel giro di qualche anno, ci porterà ad avere scuole e palestre più accoglienti, adeguate alle esigenze di chi le utilizza, sicure ed efficienti – dichiara il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti -. È un progetto importante per diverse ragioni e, cosa da sottolineare, grazie al lavoro degli uffici riusciremo a completarlo con un contributo modesto da parte del Comune, risparmiando risorse per altri interventi ugualmente importanti, necessari e attesi dagli jesolani”.