Manutenzione dell’asfalto e piccoli interventi in vie e piazze di Jesolo. Il Comune decide lavori per 150mila euro. Tutti gli interventi saranno realizzati nel corso della primavera.
Il più corposo vi è quello relativo alla manutenzione straordinaria di via Parco Rimembranza. L’amministrazione, con apposita delibera di giunta, ha approvato il progetto esecutivo per l’asfaltatura della strada che prevede una spesa totale di 80.000 euro, di cui 62.500 euro derivanti da fondi PNRR che l’ufficio è riuscito a ottenere mentre il resto deriva da fondi di bilancio comunale. Altri 42.504,68 euro saranno invece investiti per la sistemazione di via Laguna, via Pirami e via Tram: l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica contiene l’intervento di manutenzione dell’intera via Laguna, poi del tratto di via Pirami compreso fra via Garibaldi e via Piave Vecchio, infine del tratto di via Tram che collega Passarella di Sotto al ponte sul canale Bova Rosa. I fondi necessari per questa serie di lavori sono stati ottenuti grazie al risparmio realizzato nel contesto del più ampio progetto di asfaltatura dei tappeti d’usura in città che prevedeva una spesa totale di 510.000 euro.
Seguendo la stessa strategia, l’ufficio lavori pubblici è riuscito a prevedere una serie di altri interventi la cui realizzazione viene resa possibile con la minor spesa che l’ente ha affrontato in diverse progettazioni. Tra i lavori che saranno così messi in campo vi sono il completamento della manutenzione della banchina di via Fornaci, il rinnovamento del fondo di alcuni tratti della pista ciclabile di via Pirami e lo spianamento della duna presente nell’area verde di piazza Torino.