Lunedì 24 febbraio prenderanno avvio i lavori di adeguamento della segnaletica lungo le laterali di via Bafile a Jesolo. Gli interventi riguarderanno sia la segnaletica orizzontale sia quella verticale. Le modifiche alla segnaletica consentiranno di adeguare la viabilità lungo le laterali di via Bafile nel tratto compreso fra le piazze Drago e Brescia con un’alternanza di sensi unici in direzione sud e nord definita in un’ordinanza emanata pochi giorni fa.
Per arrivare ai contenuti dell’ordinanza che disciplina la nuova viabilità, l’amministrazione ha avviato circa un anno fa un percorso di partecipazione attraverso il coinvolgimento dei comitati di zona, associazioni di categoria e commercianti.
Con la modifica della segnaletica entrerà pienamente in vigore l’ordinanza che istituisce i sensi unici secondo il seguente schema. Per le seguenti strade viene istituito il senso unico da sud a nord (ingresso verso via Bafile): via Meduse, via Ninfee, via Alghe Rosse, via Delle Morene. Per queste viene invece istituito il senso unico da nord a sud (uscita da via Bafile): via Delle Sirene, via Barracuda, via Nautilii, via delle Nereidi, via delle Madrepore.
Il riordino della viabilità ha l’obiettivo di migliorare fruibilità e sicurezza delle strade coinvolte, nonché della stessa via Bafile. Le attività definite, inoltre, consentiranno di incrementare gli stalli disponibili in seguito a una riorganizzazione degli stessi. L’intervento dovrebbe concludersi entro la settimana.