La sera di mercoledì 8 novembre, nel corso della consueta attività di controllo del territorio al lido, una pattuglia della Polizia locale di Jesolo ha rischiato la collisione frontale con un veicolo che stava eseguendo una manovra di sorpasso in prossimità di una serie di incroci a raso. Gli agenti si stavano immettendo su via Aquileia provenendo da via Firenze. In quello stesso momento, un’Audi A6 procedeva in direzione opposta lungo via Aquileia eseguendo una manovra di sorpasso di alcuni veicoli nonostante la presenza di varie intersezioni e attraversamenti pedonali.
Evitato lo scontro frontale, la pattuglia si lanciava all’inseguimento del veicolo che nel frattempo aveva raggiunto piazza Trieste. Una volta fermato il mezzo, a seguito dell’identificazione del conducente, gli operatori hanno sottoposto il soggetto ad alcol test dal quale è emerso un tasso alcolemico pari a 1,23 grammi per litro.
Sulla base degli elementi in loro possesso, gli agenti hanno proceduto a contestare all’uomo, un 30enne di origini straniere, il sorpasso in corrispondenza di intersezioni che comporta il ritiro immediato della patente e la guida in stato di ebbrezza, con conseguente deferimento all’autorità giudiziaria.