Principio d’incendio questa mattina nel vano motore di un bus Atvo a Jesolo. Il fatto è avvenuto alle 9.40, in via Gorizia. Il bus, in servizio di linea urbana, era partito alle 9.35 da piazza Faro e doveva raggiungere il terminal di via Equilio 15. A bordo una trentina di persone.
L’allarme è scattato quando l’autista, in fermata nell’apposito spazio, si è accorto che dal vano-motore usciva del fumo. Ha quindi fatto scendere i passeggeri, infondendo tranquillità e sicurezza. Poi con l’estintore in mano ha aperto il vano motore: è in quel momento che si è sviluppato un principio d’incendio, subito spento dallo stesso autista. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del locale distaccamento: il loro intervento non si è, comunque, reso necessario, visto che il principio d’incendio era già stato spento. Giunta sul posto anche la pattuglia della Polizia Locale.
Per quanto riguarda i passeggeri, per nessuno ci sono state conseguenze di alcun tipo. Buona parte ha proseguito nel bus proveniente da Punta Sabbioni e a sua volta destinato al terminal di via Equilio, mentre altri hanno preferito raggiungere la destinazione a piedi.
Il mezzo è stato trainato in officina dove saranno fatte tutte le verifiche del caso, anche in merito all’ammontare dei danni al momento non quantificabili. Si tratta di un bus acquistato cinque anni fa e regolarmente sottoposto a tutte le manutenzioni ordinarie richieste. All’autista sono stati rivolti i complimenti, per la prontezza e le modalità di intervento, all’autista da parte della presidenza di Atvo. L’azienda ha anche precisato che quanto accaduto questa mattina non ha nulla a che vedere con l’incendio al bus avvenuto lo scorso aprile sul Ponte della Libertà, a Venezia, anche perché si tratta di due mezzi completamente differenti.