Giornata di festa domenica 29 settembre, per la parrocchia di San Giovanni Battista di Jesolo Paese. Alla S. Messa delle ore 11, in concomitanza con la festa parrocchiale “La Nostra Festa”, si è svolta la Messa solenne con la celebrazione dei Lustri di Matrimonio presieduta da mons. Giacinto Danieli, sacerdote che quest’anno ricorda il 50° anniversario della sua ordinazione presbiterale.
Un’occasione nella quale la comunità di Jesolo Paese si è stretta attorno alle quaranta coppie che hanno ricordato l’anniversario del loro matrimonio e a mons. Giacinto Danieli, sacerdote di origine jesolana molto felice ed emozionato di condividere con la comunità parrocchiale di S. Giovanni Battista il suo giubileo sacerdotale.
Particolarmente sentito è stato il rinnovo delle promesse matrimoniali per le coppie presenti, benedette da don Giacinto. Al termine un omaggio ai presenti: una crocetta dorata in vetro di Murano e per don Giacinto la copia del crocifisso del XIII Secolo di Cavazuccherina, a ricordare che dalla S. Croce nascono il Sacramento dell’Ordine Sacro e del Matrimonio.
Dopo la celebrazione la festa è continuata con il pranzo nuziale sotto al tendone della festa parrocchiale.