Nonna Angela Bettin, jesolana doc, ha compiuto 100 anni venerdì 17 maggio, festeggiata ed attorniata dai suoi familiari, con le sue due figlie Lietta e Marisa, i generi, i nipoti e i pronipoti: già, perché, naturalmente Angela è anche bisnonna.
Nonostante la sua età cura ancora l’orto di casa dove tutti i giorni è impegnata a zappare, a seminare, a bagnare ed a tenere in ordine il terreno.
Ora il suo dispiacere è di non poter più andare alla S. Messa nella sua chiesa di San Giovanni Battista, perché la chiesa è particolarmente lontana dall’abitazione. Però ricorda ancora perfettamente quando, grazie alla bicicletta, qualche anno fa non mancava mai all’appuntamento domenicale alla mattina presto della S. Messa.
Il parroco don Gianni Fassina dopo pochi giorni ha consegnato a nonna Angela la pergamena con la benedizione di Papa Francesco, arrivata dal Vaticano purtroppo con un po’ di ritardo rispetto al giorno preciso del centesimo compleanno. Ma la commozione della festeggiata è stata grande per questi auguri e benedizione speciali.