Saranno due orchestre giovanili dirette da due donne le protagoniste dei concerti di Natale e Capodanno, come da tradizione, al Cinema Teatro Vivaldi di Jesolo.
L’Orchestra Giovani Archi Veneti, diretta da Lucia Visentin, per Santo Stefano (ore 18) proporrà un concerto di serenate ed elegie. Mentre l’Orchestra “La Réjouissance”, diretta da Elisabetta Maschio, per Capodanno (1 gennaio, ore 17.30) ha in programma i più classici valzer viennesi abbinati a evergreen della canzone italiana: Modugno, Trovajoli, Zucchero, Maurizio Fabrizio. Solisti saranno Angelica Biscaro (violino), Nicola Damin (euphonium), Elena Pellizzari (flauto), Lucia Sgarbossa (voce naturale) e Fabiana Visentin (soprano).
Diretta sin dalla sua nascita da Lucia Visentin, l’Orchestra Giovani Archi Veneti ha vinto prestigiose competizioni in Italia e concorsi internazionali.
È nata invece nel 1997 su iniziativa di un gruppo di genitori l’Orchestra “La Réjouissance”, che da allora si è progressivamente arricchita di nuove presenze fino alla configurazione attuale di orchestra sinfonica: 60 giovani tra 10 e 20 anni, provenienti da molteplici esperienze musicali.
Biglietti Concerto di Capodanno: euro 10,00 – Riduzioni euro 8,00 per under 25 e over 65. Concerto di Natale a ingresso libero. I ticket di ingresso sono acquistabili presso il Teatro Vivaldi un’ora prima dello spettacolo.