C’è anche chi aveva acquistato l’automobile usata quattro giorni prima e aveva appena speso 9mila euro. Quattro giorni dopo un albero, caduto sulla vettura per il rovinoso temporale del 10 agosto, gli ha distrutto l’autoveicolo.
È uno dei tanti casi di danni provocati dal fortunale ai cittadini di Jesolo. Sono più di cento le persone che hanno presentato in Comune, entro la scadenza del 21 agosto, una certificazione dei danni subiti. Un documento richiesto dall’amministrazione comunale per poter poi presentare, entro i termini richiesti dalla Regione Veneto, una domanda di sostegno e contributo rispetto ai danni subiti.
Le domande presentate dai cittadini riguardano soprattutto i guasti subiti dalle automobili, perlopiù colpite da alberi e rami. Ma ci sono anche parecchie attestazioni di danni subiti dalle abitazioni: camini e tetti sono le parti maggiormente coinvolte.
Ora parte la procedura presso la Regione Veneto, in vista di un possibile ristoro dei danni. Altre documentazioni dei cittadini saranno ancora raccolte dal Comune; starà poi alla Regione ampliare o meno i termini per la presentazione delle autocertificazioni.