La truffa è dietro l’angolo, a Eraclea. Alcuni cittadini hanno segnalato – comunica il sindaco Mirco Mestre – di aver ricevuto telefonate da parte di associazioni ed altri enti e/o individui durante le quali viene richiesto un sostegno economico per raccogliere fondi per spese di servizi assistenziali e per i trasporti gratuiti su incarico del nostro Comune. Gli interlocutori riferiscono che un loro incaricato passerà per riscuotere le offerte».
Il che non è vero. E’ un tentativo di truffa: «Si comunica a tutti i cittadini – sottolinea il sindaco – che questa è una truffa, in quanto il Comune di Eraclea non sta chiedendo nessun tipo di contributo o sostegno ne ha conferito incarico ad associazioni, enti o chicchessia a tal fine».
Il Comune ha già provveduto ad esporre alle autorità i fatti ed invita tutti i cittadini, laddove dovessero ricevere dette telefonate o la visita degli incaricati per il ritiro delle offerte, di chiamare subito le forze dell’ordine o informarsi presso il Comune delle eventuali iniziative da questo promosse.