Dal 1938 sempre in vacanza a Jesolo, o quasi. L’unica eccezione, durante il periodo della Guerra, anche se il pensiero continuava a tornare lì, al litorale jesolano. E’ il traguardo raggiunto da Sergio Colorio, classe 1935, residente a Mestre, che per quasi ottant’anni, ha trascorso le sue estati segnate dall’acqua limpida dell’Adriatico e dalla spiaggia di finissima sabbia dorata della località balneare. Un amore per la località nato fin da bambino quando, accompagnato dai genitori, raggiungeva Jesolo per il periodo di villeggiatura. Poi, crescendo, la passione per questo litorale si è consolidata, tanto da spingerlo ad inforcare la bicicletta e pedalare per raggiungere la spiaggia, a serpeggiare nel traffico con il motorino o a fare un po’ di coda con l’auto.
Negli anni della sua permanenza, Sergio Colorio ha sperimentato tutto il litorale, dalla foce della Piave Vecchia, fino a Cortellazzo.
In segno di riconoscimento per l’affetto e la fedeltà dimostrata alla località balneare, l’amministrazione comunale di Jesolo ha deciso di conferirgli una targa, un ulteriore ricordo di questo territorio che si unisce a quelli già impressi nella memoria dall’affezionato vacanziere. La consegna è avvenuta oggi, direttamente dalle mani del sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, che ha voluto esprimere il suo ringraziamento e apprezzamento al signor Colorio.