Maxi sequestro da parte della Polizia Locale dei Cavallino-Treporti che in una sola giornata, con più blitz, ha recuperato circa 3900 oggetti tra teli mare, occhiali, bracciali, borse e collane destinati al commercio abusivo in spiaggia.
Continua dunque la lotta avviata dall’amministrazione contro il fenomeno dell’abusivismo commerciale e della contraffazione. «Sono stati rinvenuti e sequestrati in una sola settimana un totale di 8600 oggetti per un valore complessivo di 153 mila euro – afferma il vicesindaco Francesco Monica. – I nostri agenti stanno pattugliando il litorale facendo controlli mirati e a tappeto nelle spiagge e nelle pinete. È importante combattere il fenomeno della vendita di prodotti contraffatti di dubbia provenienza e che potenzialmente possono essere dannosi per la salute di cittadini e ospiti».
Il comandante Dario Tussetto fa sapere che molti degli oggetti sequestrati sono risultati contraffatti e di conseguenza sono stati posti sotto sequestro penale dopo aver dato notizia la Procura della Repubblica. «In una settimana di attività abbiamo redatto 25 verbali di rinvenimento e contestato 4 verbali per illeciti amministrativi ad altrettanti venditori abusivi. Nella sola giornata di martedì 14 agosto abbiamo recuperato circa 3900 oggetti effettuando interventi in più punti dell’arenile con agenti in borghese supportati da altri in divisa a bordo dei mezzi in dotazione».