Due giornate intense all’insegna del divertimento per bambini e adulti. Prende il via “Caorle in gioco”, l’evento annuale dedicato al gioco intelligente promosso e organizzato dall’associazione “I Cavalieri della Tavola Gioconda”, che si tiene sabato 2 e domenica 3 novembre. Ad ospitare la manifestazione (gratuita e ad accesso libero) saranno il centro civico e la vicina piazza Vescovado.
Tante le novità di questa decima edizione. Tra queste le principali sono rappresentate dalla “Escape Room” intitolata “Il naufrago”, che permetterà ai visitatori di affrontare una serie di enigmi da risolvere a tema “marinaro”, e la “Passeggiata con delitto”, in programma alle 20.30 di sabato 2: i partecipanti dovranno cercare di risolvere un giallo scovando gli indizi disseminati tra le calli ed i campielli di Caorle (in caso di maltempo, la passeggiata sarà riproposta domenica 3 alle 16). Altra novità è rappresentata dai giochi artigianali da piazza della tradizione francese che saranno proposti domenica dalle 13.30 alle 19.
Nelle sale del centro civico i “Cavalieri” allestiranno invece decine di tavoli che ospiteranno appassionanti sfide ai più famosi boardgame (giochi da tavolo) del momento, oltre a dimostrazioni per i neofiti. Saranno circa 500 i giochi “in vetrina”: giochi di tessere, dadi, abilità, “german games” ed “american games”, senza dimenticare la sezione “gioco di ruolo” che per la prima volta farà la sua comparsa a “Caorle in gioco” nella giornata di domenica. In piazza Vescovado, inoltre, saranno messi a disposizione “i giochi di una volta”, sia quelli autoprodotti dagli attivissimi cavalieri sia quelli proposti da “Ludobussola Spazio Verde blu” (sabato dalle 13.30 alle 17). Non mancheranno anche dimostrazioni di magia e illusione proposte da “Mago Max” ed altri passatempi.