Da lunedì 5 febbraio l’orario di apertura al pubblico della Biblioteca di Marghera sarà esteso anche al giovedì mattina e al venerdì pomeriggio. Il lunedì mattina, invece, la biblioteca resterà chiusa, in linea con quanto avviene alla Biblioteca centrale di Mestre.
In particolare, il giovedì mattina, la Biblioteca, oltre al servizio di prestito e di sala lettura o studio, sarà pronta ad accogliere le scolaresche del territorio per visite guidate ed attività; mentre il venerdì, nel tardo pomeriggio, sarà possibile partecipare ad eventi culturali in calendario.
Il nuovo orario Biblioteca di Marghera sarà quindi il seguente: lunedì dalle 14.30 alle 19; da martedì a venerdì dalle 9 alle 19; sabato dalle 9 alle 13.
La Biblioteca di Marghera ha una dotazione libraria di 31.265 volumi, in crescita; 144 postazioni studio, una mediateca con dvd per adulti e ragazzi e un’emeroteca con quotidiani e periodici. Al piano superiore sono disponibili un’aula dedicata ai bambini in età prescolare, ai loro genitori e ai nonni e una stanza dedicata ai ragazzi (dai 6 ai 14 anni).