Un significativo supporto al reddito del personale interessato dalla procedura. Inoltre misure formative, di riqualificazione e ricollocazione rivolte alle figure professionali presenti all’interno della società DFS Italia Srl utilizzando sia i canali disponibili del gruppo LVMH sia individuando azioni strategiche da concordare con le istituzioni della città metropolitana di Venezia.
Sono le misure su cui si fonda l’ipotesi di accordo tra sindacati e azienda che gestisce il Fondaco dei Tedeschi a Venezia. L’ipotesi di accordo è stata raggiunta nella mattinata di venerdì 10 gennaio tra la direzione aziendale di DFS Italia Srl, assistita dagli uffici sindacali di Confcommercio, le organizzazioni sindacali Filcams Cgil – Fisascat Cisl – Uiltucs e le rappresentanze sindacali aziendali delle tre sigle presenti al tavolo.
Tale ipotesi, formulata congiuntamente a seguito di un ampio e preventivo confronto avvenuto su più battute negli ultimi mesi tra l’azienda e le organizzazioni sindacali, sarà sottoposta ai lavoratori e alle lavoratrici nel corso dell’assemblea che si terrà nei prossimi giorni.