Siamo alla vigilia della Regata Storica di domenica 1° settembre. Anche l’Associazione Rialto Mio si prepara a vivere in allegria la giornata e per l’occasione organizzerà al “Teson Piccolo”, in Pescheria a Rialto, un programma all’insegna della convivialità rivolto a tutta la città.
La manifestazione inizierà verso le ore 12 con la “Festa dell’anguria”, poi seguita da un buffet, come sempre accessibile a tutti. La giornata sarà allietata fino alle 19 dalle musiche e dalle canzoni tradizionali del gruppo veneziano de “I Gatti”. I soci e i loro invitati potranno invece godersi la Regata grazie alle sedie concesse da Vela S.p.a.
Novità di quest’anno è l’istituzione del Premio “Associazione Rialto Mio”: «Sarà consegnato ai vincitori della Regata Storica, categoria gondolini (campioni), in data ancora da concordare, in un incontro insieme a sponsor e autorità», spiega il presidente dell’Associazione Giuseppe Carta, promettendo che il premio sarà riproposto annualmente a dimostrazione di quanto l’Associazione si impegni per valorizzare la tradizione locale.