La compagnia aerea Ryanair annuncia la sua nuova base italiana a Venezia, all’aeroporto Marco Polo, con tre nuovi Boeing 737 8-200 “Gamechanger”, che rappresentano un investimento di 300 milioni di dollari insieme all’introduzione di 24 nuove rotte (di cui 16 internazionali) migliorando significativamente la connettività nazionale e internazionale di Venezia verso 12 paesi europei dall’estate 2022.
Sono previsti 160 voli settimanali in partenza.
La nuova base di Ryanair a Venezia Marco Polo rappresenta il nostro impegno verso la regione Veneto, dove Ryanair ha già aperto quest’anno una base – con due aeromobili – a Treviso (con 48 rotte) e opera presso l’aeroporto di Verona dove ha annunciato 2 nuove rotte per Porto e Palma dall’estate 2022.
Con il ritorno della fiducia dei consumatori, «Chiediamo però al Governo italiano – afferma il direttore commerciale di Ryanair, Jason McGuinness – di eliminare per tutti gli aeroporti italiani l’addizionale comunale, che sta danneggiando la competitività degli aeroporti italiani rispetto ai loro omologhi europei. L’abolizione di questa tassa faciliterebbe una rapida ripresa del traffico aereo, del turismo e dell’occupazione italiani grazie alle tariffe basse di Ryanair e al suo piano di crescita a lungo termine».
Per celebrare la nuova base a Venezia Marco Polo, è stata lanciata un’offerta, con prezzi a partire da 19,99 euro (disponibili fino alla mezzanotte di venerdì 8 ottobre).