Quaranta milioni di euro per le imprese del territorio: è la cifra messa a disposizione grazie all’intesa siglata dai Direttori di CentroMarca Banca e Neafidi, Claudio Alessandrini e Patrizia Geria (nella foto).
L’intesa mira ad assicurare le risorse necessarie alle piccole e medie imprese per lo sviluppo dei loro progetti imprenditoriali; investimenti, ma anche la liquidità necessaria alla gestione aziendale. Una partnership finanziaria importante finalizzata a sostenere le aziende del territorio, mettendo a disposizione un plafond di 40 milioni di euro, appunto, a condizioni agevolate.
Neafidi è una Società cooperativa, di riferimento per l’imprenditorialità veneta e del Friuli Venezia Giulia, che si propone di offrire un supporto finanziario alle aziende, prestando garanzie sugli affidamenti a breve e medio-lungo termine.
“Una grande opportunità per le nostre imprese – ha detto il Direttore Generale di CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia – un vantaggio per quanti vogliono investire nella propria azienda. Questo accordo consentirà di fornire linee di credito e finanziamenti attraverso questo plafond, con la garanzia di essere supportati da due realtà impegnate nello sviluppo dell’economia del nostro territorio“.
“Grazie a questo plafond – ha sottolineato il Direttore di Neafidi – vorremmo rafforzare la nostra relazione con le imprese, cercando di andare oltre il semplice intervento finanziario, per poter condividere con esse il nostro modello di valutazione e un percorso di confronto e miglioramento, alla luce delle sfide rappresentate dai nuovi paradigmi del mercato”.