Veritas cerca giovani, di età compresa tra 18 e 24 anni, disponibili a mettere a disposizione qualche ora del proprio tempo per mantenere pulita Venezia.
Si tratta di un lavoro regolarmente retribuito, secondo quando previsto dal Contratto nazionale di lavoro applicato ai netturbini, che durante l’estate occuperà solo per qualche giorno a settimana, dalle 17 alle 23, le ragazze e i ragazzi che accetteranno.
I neoassunti, con la formula del contratto a intermittenza, integreranno il servizio dei circa 300 netturbini e piloti che ogni giorno tengono pulita una città delicata e particolare come Venezia.
Le giovani e i giovani, infatti, si occuperanno del cambio dei sacchetti nei cestini portarifiuti da passeggio, della raccolta delle bottiglie abbandonate e dello spazzamento stradale.
Oltre a mantenere pulita Venezia, questo consentirà anche di avviare al corretto riciclaggio e trasformazione i rifiuti abbandonati che saranno raccolti.
Clicca qui per compilare il form e aderire.
Si tratta del seconda edizione di questa iniziativa. Lo scorso anno oltre venti giovani tra 18 e 24 anni hanno risposto al bando e prestato servizio integrativo serale a Venezia.