Un premio agli sportivi, ma non solo per i meriti nelle rispettive discipline. C’è l’amore per lo sport, il rispetto del fair play e l’attaccamento a una città speciale come Venezia nei riconoscimenti conferiti mercoledì 25 al Teatro Goldoni nell’ambito die 14° Panathlon Day, promosso dal Panathlon Venezia.
Il 38° Trofeo “Mario Viali – Una vita per lo sport” è stato assegnato a Marino Almansi, transitato dalla boxe dilettanti (bronzo ai campionati italiani) fino alla voga Veneta, dove nella sua lunga carriera ha conquistato ben 200 bandiere. Il 13° Venice Panathlon Sport Award è andato invece a Giampaolo Montavoci, campione della motonautica, con in bacheca titoli europei e mondiali, oltre ad aver fatto rinascere nel 2021 la storica Pavia-Venezia.
Il premio speciale Panathlon è stato assegnato a Elisabetta Pusiol direttore tecnico della Polisportiva Terraglio e a Joel Pohjanpalo (nella foto), il bomber del Venezia Fc e della nazionale finlandese che ha scelto di abitare nella città d’acqua. «Vivere a Venezia è meraviglioso – ha detto – presto altri due compagni di squadra verranno ad abitare qui».
Il Panathlon Venezia premia Joel Pohjanpalo
Share This