ITS Marco Polo Academy, in partnership con Gruppo Veritas, ha presentato oggi a Mestre il nuovo percorso formativo post diploma altamente specializzante per diventare “Recycling and Green Logistics Manager”.
Si tratta di una figura professionale capace di gestire tutti gli aspetti amministrativi e operativi dei rifiuti e del loro riciclaggio, con competenze specifiche su logistica e trasporto degli stessi.
L’Academy specializzata in logistica portuale e aeroportuale, logistica industriale e mobilità sostenibile intende formare figure altamente professionalizzate con un corso biennale che affianca oltre 1000 ore di tirocini alla formazione frontale. Il percorso si rivolge a 25 studenti neodiplomati.
Alla presentazione sono intervenuti, tra gli altri, Damaso Zanardo (Presidente ITS Marco Polo Academy), Andrea Razzini (Direttore Generale Veritas spa), Fulvio Lino Di Blasio (Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale), Andrea Cereser (Sindaco di San Donà di Piave) e Marina Drigo (Dirigente Scolastico Istituto di Istruzione Superiore Scarpa-Mattei di San Donà di Piave).