È stata raggiunta la pre-intesa sulla parte economica 2018 del contratto integrativo dei dipendenti del Comune di Venezia.
«Per la prima volta dal 2015 ha prevalso la fiducia reciproca ed è stato sottoscritto l’accordo unitario con tutte le sigle sindacali e la RSU», afferma Paolo Romor, assessore al Personale. Sul piatto, per i dipendenti, c’erano 5,2 milioni di euro per l’anno 2018.
Tra questi, 1.380.000 euro di performance individuale e 1.500.000 di progetti specifici per le priorità dell’Amministrazione segnalate dai cittadini. In particolare 808.000 euro saranno destinati a Polizia Locale, Protezione Civile e Centro Maree, così da consentire lo svolgimento di servizi essenziali per la nostra città.
È stato confermato anche il Bonus delle Eccellenze: 100.000 euro da attribuire ai dipendenti che nel corso dell’anno raggiungeranno un risultato di performance ai massimi livelli. Un lavoratore che decide di partecipare ad un progetto di miglioramento e ottenendo una valutazione della performance positiva – esemplifica Romoro – potrà raggiungere un premio di 1.300 euro annui. «Le trattative non sono però finite» conclude Romor: «Abbiamo calendarizzato anche i prossimi incontri per completare la parte normativa del nuovo contratto, che richiede di essere aggiornata alla luce del nuovo CCNL sottoscritto nei giorni scorsi».