Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan, il Municipio e la Torre civica di Mestre si sono colorati di blu dalla sera di mercoledì 19. Il Comune di Venezia sta aderendo alla campagna di sensibilizzazione #comunibluxcharlie.
L’iniziativa, promossa dal comitato Save Charlie Gard, il circolo Popolo della famiglia e il Movimento per la vita, ha l’obiettivo di tenere desta l’attenzione sul caso del bambino inglese di 10 mesi affetto da sindrome da deplezione del Dna mitocondriale e della sua famiglia.
Il colore blu, scelto dai genitori del piccolo Charlie per portare avanti la propria battaglia, illuminerà i palazzi comunali insieme ad altri monumenti simbolo di molte città italiane che aderiscono all’iniziativa, per lanciare un messaggio di solidarietà ai genitori del piccolo Chalie e per sottolineare l’appello dei promotori dell’iniziativa: «La vita va difesa e aiutata soprattutto quando è colpita da malattia».
«Soddisfatti – sostiene il presidente del Movimento per la vita di Venezia Francesco Bortolato – che anche l’Amministrazione comunale veneziana abbia deciso di aderire a questa iniziativa, molto semplice ma di grande visibilità e valore simbolico. Il destino del piccolo bimbo londinese è tuttavia ancora sospeso ad un filo; tutti siamo chiamati a mobilitarci per aiutare Charlie e i suoi genitori».