Di 10 milioni di euro è il plafond che CentroMarca Banca ha destinato ad una iniziativa, condivisa con Sviluppo Artigiano, Consorzio Fidi, promosso dal sistema Cna, che ha l’obiettivo di sostenere le imprese che necessitano di rinnovare il loro parco auto.
La convenzione, che prevede l’accesso al credito agevolato per l’acquisto di vetture poco inquinanti, è stata firmata questa mattina presso il Centro Direzionale di CentroMarca Banca tra Sviluppo Artigiano e la direzione del Credito Cooperativo di Via Selvatico.
Per CentroMarca Banca erano presenti il Presidente Tiziano Cenedese ed il Direttore Generale Claudio Alessandrini, per Cna il direttore di Treviso, Giuliano Rosolen, e Mario Borin Presidente di Sviluppo Artigiano, un’entità, con 39 mila aziende associate, che opera anche in Lombardia, in Friuli Venezia Giulia ed in Piemonte e che dal 2009 è Intermediario finanziario vigilato dalla Banca d’Italia.
Ogni azienda potrà chiedere fino a 50.000 euro rimborsabili in 5 anni.
“Molte imprese artigiane – spiega Mario Borin, Presidente di Sviluppo Artigiano – si sono trovate in difficoltà nei periodi, sempre più frequenti, di limitazione al traffico, perché i blocchi hanno interessato anche vetture e furgoni Euro 4. Agevolare lo svecchiamento del parco auto risponde ad una forte domanda che viene dalle imprese”.