Parte lunedì 20 agosto la nuova campagna di comunicazione degli abbonamenti annuali Studenti e Ordinari del servizio di trasporto pubblico, erogato da AVM/Actv.
Come accade ormai da alcune edizioni, i testimonial della campagna di quest’anno sono cittadini, che rappresentano a diverso titolo alcune delle principali realtà culturali veneziane in laguna e in terraferma. Diverse professioni e diversi luoghi di arrivo e partenza ma tutti serviti dalla rete del trasporto pubblico locale.
Dopo i ‘volti’ dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, degli sportivi locali, dei lavoratori delle aziende partecipate dal Comune e di alcune eccellenze dell’artigianato locale, quest’anno è la volta di Andrea, responsabile del Museo Correr, in Piazza San Marco, di Arianna, addetta di biglietteria del Teatro Toniolo a Mestre, di Camilla e Marco, studenti che frequentano la Biblioteca civica Vez di Mestre, di Claudia, responsabile degli allestimenti multimediali del nuovo Museo M9, di Claudio, elettricista del Teatro Goldoni a Venezia, e di Daria, macchinista teatrale del Teatro La Fenice.
Grazie alla rete unica urbana, con l’abbonamento annuale è possibile spostarsi all’interno del comune di Venezia, viaggiando illimitatamente su tram, autobus, vaporetti e people mover. Particolari condizioni sono garantite ai residenti delle Isole della Laguna di Venezia. Agli abbonamenti extraurbani che coprono determinate origini/destinazioni è invece associabile un supplemento valido per la rete urbana automobilistica o navigazione.
Già 36.000 persone (+6% rispetto allo scorso anno) hanno scelto di acquistare un abbonamento annuale nell’ultimo anno, dimostrando come la clientela abbia saputo cogliere i vantaggi proposti, in particolare il risparmio garantito da tale soluzione:
- la possibilità di acquisto per gli studenti dal 20 agosto a valere dal primo settembre (sino al 31 agosto dell’anno successivo) in modo da far coincidere la validità dell’abbonamento annuale con l’inizio dell’anno scolastico;
- la possibilità di viaggiare 12 mesi al costo di 9 (studenti) o 10 (ordinari) mensilità e di risparmiare fino a 250 euro;
- la comodità di recarsi una volta soltanto allo sportello evitando di tornarci ogni mese;
- la sicurezza di ottenere un duplicato in caso di smarrimento o furto, senza perdere i titoli caricati in precedenza;
- la possibilità di richiedere il rimborso o il ristoro nonché la sospensione in caso di maternità, malattia, o infortunio dell’abbonato;
Inoltre, è possibile acquistare l’abbonamento annuale anche tramite la AVM Venezia Official App che consente di consultare in modo facile ed immediato gli orari dei servizi del trasporto pubblico AVM/Actv, di pagare la sosta sulle strisce blu, oltre che acquistare i principali titoli di viaggio ed il nuovo abbonamento integrato con Trenitalia.
Infine, oltre al pagamento con carta di credito e bancomat (presso tutti i concessionari e i punti vendita Venezia Unica), è possibile suddividere – senza costi aggiuntivi – l’acquisto dell’abbonamento in 4 rate: la 1° rata da pagare all’atto dell’acquisto dell’abbonamento direttamente presso il punto vendita Venezia Unica e le successive con addebito in c/c bancario o postale posticipato a 3, 6, 9 mesi.