Sono dati ancora in lieve crescita quelli diffusi questa sera dalla Regione Veneto riguardo all’epidemia da Coronavirus nella nostra regione. Rispetto a ieri sera i decessi sono stati 39 per un totale di 556, mentre i casi positivi sono saliti a 10.251, ovvero 503 in più rispetto a ieri.
Calano ancora i pazienti ricoverati in terapia intensiva (-10 rispetto a questa mattina) mentre si assiste a un nuovo aumento di persone ricoverate nelle aree non critiche (più 49 rispetto a questa mattina). Sono stati conteggiati qui i ricoveri nelle strutture dedicate Covid-19 di Vedelago e Ornella. La maggior parte dei nuovi ricoveri si deve all’arrivo in ospedale di anziani ospiti nelle case di riposo: è questo infatti il nuovo fronte dell’emergenza.
Complessivamente nelle strutture venete sono ricoverate 2054 persone affette da Cprpnavirus. “Ma ricordiamoci – ha precisato il presidente Zaia – che abbiamo 9000 pazienti ricoverati in tutto, anche per altre patologie non legate all’epidemia. Questo per dare la dimensione dell’impegno delle strutture sanitarie che oltre ad affrontare l’emergenza, continuano a svolgere l’attività ordinaria”. Sono infatti ancora operativi gli ospedali per le patologie più gravi e per gli interventi non rinviabili.