Si celebrerà domenica 7 novembre alle ore 11.15 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Elisabetta a Cavallino Treporti, la 71ª Giornata del Ringraziamento provinciale di Coldiretti Venezia.
La tradizionale ricorrenza viene festeggiata dalla Coldiretti dal 1951 in tutta Italia con una manifestazione promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana (Cei) per rendere grazie per il raccolto dei campi e per chiedere la benedizione sulla nuova annata.
«La Giornata del Ringraziamento ha lo scopo di presentare al Signore gioie e sofferenze, fatiche e speranze dell’agricoltore che ricopre un ruolo fondamentale nella società, nella produzione di cibo e nella tutela dell’ambiente», precisa Andrea Colla, presidente di Coldiretti Venezia.
La Santa Messa verrà celebrata dal parroco Don Fabio Miotto e vedrà la presenza dei dirigenti di Coldiretti, il presidente provinciale Andrea Colla, il direttore Giovanni Pasquali, il presidente della sezione di Cavallino Treporti Michele Borgo unitamente ai consiglieri di zona e il segretario Marica Mazzaro che quest’anno hanno organizzato l’evento. Un momento molto sentito per tutti gli associati che arriveranno da tutta la provincia anche se in numeri contenuti a causa delle restrizioni richieste per limitare il contagio del Covid.