Sarà nuovamente Paolo Grigolato a guidare le Acli veneziane nel prossimo quadriennio. Il nuovo Consiglio provinciale, riunitosi il 18 settembre a Olmo di Martellago per la sua prima seduta, lo ha confermato all’unanimità presidente per il secondo mandato.
Miranese, 55 anni, sposato con un figlio, Grigolato è educatore professionale e responsabile del Servizio Integrazione Lavorativa per i distretti 3 e 4 dell’Ulss 3 Serenissima. Da oltre trent’anni è impegnato all’interno delle Acli, un cammino iniziato all’interno del Circolo di Mirano e proseguito con l’assunzione di vari incarichi, sempre in forma di volontariato, all’interno dell’associazione, fino alla prima elezione a presidente provinciale nel 2016. Per i prossimi quattro anni sarà affiancato dalla nuova Presidenza provinciale, anch’essa nominata dal Consiglio: ne faranno parte Fabio Dani (nominato vicepresidente), Sandro Dal Piano, Marco Ferrero e Pierangelo Molena.
<Ancora una volta – sottolinea Grigolato – mi metto a servizio con entusiasmo e passione, convinto che ora come mai ci sia bisogno di corpi intermedi come le Acli, capaci di avvicinare i cittadini alla vita pubblica, di renderli consapevoli che proprio dall’essere cittadini discende una responsabilità, insostituibile e non delegabile, per la promozione del bene comune”.
Marco Monaco
(Un più ampio articolo nel nuovo numero di Gente Veneat, in distribuzione da giovedì 24 settembre)