Nel mese di ottobre gli animatori dei Gruppi di ascolto saranno invitati a due incontri comuni per un lavoro di aggiornamento sul “valore della Parola di Dio nella vita della Chiesa e del credente” e sulla “dinamica di gruppo e metodologia della Riflessione Orante”. La tematica si presta ad allargare l’invito anche a quanti sono impegnati nel campo della catechesi e dell’evangelizzazione, per rimettere al centro dell’azione pastorale l’ascolto della Parola di Dio e la partecipazione alla S. Messa.
Questo il calendario nelle tre consuete zone: a Venezia sabato 2 e sabato 9 ottobre, alle 16 in Seminario. Per Mestre, Marghera e Riviera: sabato 2 e 9 ottobre, alle 15.30 presso il Centro “Card. G. Urbani” di Zelarino. Per il Litorale: martedì 12 e 19 ottobre, ore 20.45 presso il patronato di S. Maria Concetta di Eraclea. L’invito è rivolto a tutti gli animatori GdA, a prescindere dal cammino che verrà svolto nelle singole parrocchie.
Gli incontri saranno vissuti in presenza, ma seguendo le norme anti-covid, se poi la situazione sanitaria presenterà nuove criticità si metteranno in campo le alternative già sperimentate. Altri due incontri sempre nel mese di ottobre saranno dedicati a sostenere il percorso sui Vangeli domenicali per l’Avvento e la Quaresima e verranno realizzati sulla piattaforma Zoom; vi potranno partecipare tutti coloro che lo desiderano.