Per la comunità di Passarella di Sotto, a pochi chilometri dal centro storico di Jesolo, quella di domenica 4 giugno sarà una giornata speciale. In quest’occasione, infatti, verrà celebrata la dedicazione della chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta nel corso di una solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Patriarca di Venezia Francesco Moraglia. Un evento che per gli abitanti della frazione arriva dopo i recenti lavori di ristrutturazione dell’edificio che ne hanno comportato la chiusura per circa otto mesi fino allo scorso febbraio.
La circostanza assume poi ancor più significato dal momento che in questo 2017 Passarella ricorda anche i 55 anni dall’erezione della parrocchia e, in particolare, i 300 anni dall’edificazione originaria della chiesa stessa che venne costruita, appunto, nel 1717.
«Questo appuntamento speciale, alla presenza del Patriarca di Venezia – osserva il parroco don Giovanni Volpato – è molto importante per Passarella. E’ l’occasione per riconoscersi e sentirsi ancora una volta comunità e proseguire un cammino che ha portato questa realtà a crescere nel tempo, da poco più di 500 persone al momento della nascita della parrocchia alle oltre mille di oggi. Un’opportunità, quindi, per guardare con rinnovata fede e slancio a quello che ci aspetta nel futuro». (P.B.)