“Educare all’affettività, alla sessualità e all’amore” sarà il titolo e il filo conduttore del corso di formazione per genitori per genitori, nonni, educatori, catechisti ed insegnanti organizzato dalla Pastorale familiare del Patriarcato e che si realizzerà in sei incontri in programma a partire dal 7 febbraio 2019, per altrettanti giovedì, dalle ore 20.30 alle 22.00 presso il patronato parrocchiale di S. Maria Goretti in Vicolo della Pineta a Mestre.
L’obiettivo è quello di fornire alle persone adulte alcuni strumenti utili per diventare protagonisti nell’educazione dei giovani all’affettività, alla sessualità e all’amore poiché «è necessario un accompagnamento dei ragazzi alla scoperta che la vocazione dell’uomo consiste nella donazione sincera di sé e che la sessualità manifesta il suo significato più profondo quando è il dono che la persona fa di sé nell’amore». Quattro docenti compongono l’équipe che guiderà e svolgerà il corso: Gabriella Degrandi, Germana Giora, Giorgia Orsolato ed Elena Ramilli.
Per ulteriori informazioni si può contattare la Pastorale familiare diocesana (tel. 0412702439 – email: sposiefamiglia@patriarcatovenezia.it).