“La povertà. Progetti per rispondere alle richieste di aiuto. La Caritas vicariale è impegnata a potenziare il servizio” sarà il tema-filo conduttore dell’incontro organizzato dal circolo Acli di Mira e dalla Lega Consumatori Venezia alla ore 20.45 di giovedì 7 giugno presso il patronato della parrocchia di S. Nicolò a Mira.
Interverranno in questa circostanza don Cristiano Bobbo (vicario foraneo di Gambarare), Fabio Schirru (responsabile della Caritas vicariale della Riviera), il diacono Stefano Enzo (direttore della Caritas Veneziana) e Chiara Poppi (assessore comunale alle Politiche sociali e all’integrazione). L’incontro sarà moderato dal giornalista Davide Meggiato e introdotto da Patrizio Negrisolo (presidente circolo Acli e vicepresidente Lega Consumatori Venezia).
«Con questo nuovo incontro – spiegano gli organizzatori – le Acli di Mira e la Lega Consumatori di Venezia continuano con la loro attività di vicinanza con la comunità e la gente di Mira affinché sia sensibilizzata e conscia sempre di più delle condizioni per poter migliorare il proprio stato sociale. E per la Caritas vicariale di Mira sarà l’occasione privilegiata per illustrare ai cittadini il progetto di potenziamento dei propri servizi».