Domenica 3 febbraio, durante la S. Messa delle ore 11.00 in progrmma nella chiesa parrocchiale di S. Maria Goretti in vicolo della Pineta a Mestre, si terrà il rito della benedizione di tutte le famiglie adottive della Diocesi.
La celebrazione – che sarà presieduta da don Pierpaolo Dal Corso, responsabile della Pastorale familiare diocesana – si svolge già da qualche anno anche nel Patriarcato di Venezia, come in altre realtà italiane, è appositamente dedicata ai figli e ai genitori adottivi per riconoscere e vivere anche comunitariamente, e davanti al Signore, l’accoglienza della “nascita adottiva”.
Al termine sarà possibile fermarsi per il pranzo condiviso. Il rito della “benedizione delle adozioni” verrà preceduto da un incontro di preparazione nel pomeriggio di sabato 2 febbraio, dalle ore 16.00 alle 19.00, sempre presso la parrocchia di S. Maria Goretti.
Persone e famiglie interessate sono invitate a trasmettere la loro adesione ai seguenti recapiti: Pastorale familiare tel. 0412702439 – email: sposiefamiglia@patriarcatovenezia.it; Massimo e Maria Luisa Cecchetti cell. 3471567101 – email: mcecchetti@inwind.it. La partecipazione alla Messa del 3 febbraio è aperta a tutti.