Daniele Cagnati e Augusto Prinsen diventano sacerdoti: la loro ordinazione presbiterale è stata fissata per sabato 27 giugno, alle ore 9.30, presso la Basilica della Salute a Venezia. Il Patriarca Francesco ne ha dato l’annuncio al termine della Messa Crismale dello scorso 30 maggio, in basilica di San Marco.
Don Augusto Prinsen, 33 anni, e don Daniele Cagnati, 32 anni, sono originari rispettivamente di Varese e Jesolo. Ora prestano servizio nel Duomo di San Lorenzo a Mestre il primo, il secondo presso la collaborazione pastorale di Favaro Veneto.
Don Fabrizio Favaro, rettore del Seminario, in una comunicazione ai sacerdoti spiega nel dettaglio la scelta del luogo: «Si è scelta la Salute per accogliere un numero più significativo di presbiteri e anche un buon numero di fedeli. Avremo a disposizione anche gli spazi del Seminario, eventualmente all’aperto. Nei prossimi giorni offriremo alcune indicazioni tecniche per la partecipazione
ordinata e nel pieno rispetto dei protocolli sanitari». Sul sito del Seminario saranno a breve attivi un form e un codice Qr per avere tutte le indicazioni utili.
La veglia di preghiera per gli ordinandi si terrà, sempre alla Salute, la sera di venerdì 26 giugno alle ore 21.00.