Giovedì 25 ottobre, alle ore 18.30, il Patriarca Francesco presiederà la S. Messa nella cappella dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre. In questo luogo, dal 10 maggio scorso, una trentina di persone sta dando vita una volta alla settimana, proprio di giovedì (giorno in cui in ospedale abitualmente si svolgono gli aborti volontari), ad un’ “adorazione eucaristica per la vita” che si svolge dalle ore 9.00 alle 18.00 circa con l’esposizione del SS.. Sacramento e la preghiera silenziosa in cappella; il gruppo di adoratori si alterna per garantire la presenza in ogni fascia oraria.
Il Patriarca sarà quindi presente nella cappella dell’ospedale al termine dell’abituale giornata di adorazione per sostenere e confermare l’opera e l’impegno portati avanti dagli “adoratori” in favore di un’ardente e continua preghiera a favore della vita, soprattutto di quella più debole e fragile, e in “riparazione” degli aborti praticati. Alle 17.45 verrà recitato il Rosario per la vita e poi alle 18.30 ci sarà, appunto la S. Messa presieduta dal Patriarca.
Chi volesse rendersi disponibile a rinforzare il gruppo di “adoratori per la vita” può mettersi in contatto con don Francesco Barbiero – cappellano dell’ospedale dell’Angelo di Mestre – direttamente in ospedale oppure contattandolo al tel. 0419658550 o all’email fbarbiero63@gmail.com .