Il “Carnevale dei Chierichetti” si allunga e attraverserà così l’intera giornata del 25 febbraio, “martedì grasso”. Il tradizionale appuntamento diocesano per i ministranti, infatti, è fissato come sempre nel Seminario alla Salute (Venezia) ma già di mattina, con ritrovo e accoglienza alle ore 11.00. Si inizierà con un più ampio momento di gioco e ci sarà poi il pranzo insieme: sarà offerto un primo dalla mensa del Seminario Patriarcale mentre chi lo desidera potrà portare qualcosa al sacco per il secondo o il dolce.
Nel pomeriggio, dalle ore 14.30, interverrà il Patriarca Francesco per un tempo di dialogo con i ragazzi e poi si terrà la preghiera conclusiva davanti al Santissimo Sacramento (che chiuderà anche le quattro giornate di adorazioni solenni dei seminaristi); a tal fine ogni chierichetto è invitato a portare con sé la veste per il servizio liturgico. La conclusione è prevista intorno alle ore 16.00.
Le adesioni al “Carnevale dei Chierichetti”, soprattutto per definire il numero dei pasti, dovranno pervenire al Seminario entro martedì 18 febbraio p.v. mentre per quanto riguarda il dialogo con il Patriarca si segnala che, entro la domenica precedente l’incontro (23 febbraio), sarà possibile far pervenire all’indirizzo email chierichetti@seminariovenezia.it le domande dei ministrati intorno al tema generale della testimonianza battesimale che scaturisce dal battesimo e al servizio specifico svolto dai chierichetti.