Sulle pagine di Facebook e Instagram l’hanno già denominato “Politica & Spritz” perché l’incontro sarà di natura politica e di approfondimento sui programmi delle varie liste ma il tutto terminerà anche con uno spritz finale.
A promuovere il confronto elettorale con candidati e liste presenti alle prossime elezioni politiche è il Clan Al Bazar del gruppo scout Agesci Mestre 2 (Carpenedo); l’appuntamento è fissato per il pomeriggio di sabato 24 febbraio, dalle ore 16.30 alle 18.30, presso il Centro culturale S. Maria delle Grazie in via Poerio ed è realizzato in collaborazione con la Fondazione del Duomo di Mestre.
«Negli ultimi mesi – raccontano – ci siamo impegnati al fine di approfondire le nostre conoscenze in ambito politico viste le imminenti elezioni. Vorremmo concretizzare il lavoro fatto proponendo un incontro aperto alla cittadinanza. Abbiamo pensato di proporre questo evento memori del fortunato incontro pubblico con i candidati sindaci che abbiamo organizzato nel 2015 al Palaplip. Puntiamo a raggiungere un pubblico di giovani elettori (18-25 anni) al fine di informarli sulle proposte programmatiche dei diversi partiti».
I temi specifici su cui verteranno le domande ai candidati sono stati decisi in questi giorni, alla luce anche degli esiti di alcuni “sondaggi” fatti attraverso i social per ricavare quali sono gli ambiti e gli argomenti più richiesti e su cui è più rilevante l’interesse di un confronto e di un approfondimento. Altre domande, inoltre, potranno essere raccolte “in diretta” durante l’incontro sempre attraverso i social network.