Venerdì 23 ottobre, alle ore 20.00 presso la sala detta “Graticola” della parrocchia di San Lorenzo, nella centralissima Piazza Ferretto a Mestre, il Centro missionario diocesano il percorso
che, è spiegato, “ci porterà a una esperienza missionaria estiva, in un luogo ancora imprecisato, per il problema della pandemia, che comunque non vogliamo limiti la nostra vita di fede”.
Il percorso, rivolto ai giovani e diversamente giovani, sarà costituito di vari momenti, in linea anche con le proposte nazionali di “Missio Giovani”, e di altri percorsi diocesani per l’educazione alla mondialità e al “fare missione”, a partire dalle periferie esistenziali del nostro territorio. Un cammino esperienziale basato sul confronto e sul dialogo, non visto quindi in modalità di lezione frontale, ma un laboratorio di fede accompagnato anche da testimonianze e esperienze.
“Di questo e altro – raccontano gli organizzatori – parleremo all’incontro di venerdì 23 a cui invitiamo tutti i giovani desiderosi di fare una gioiosa esperienza di incontro verso i fratelli e le sorelle, nello stile di Gesù”.