Sabato 20 novembre alle ore 18.15 in Campo San Maurizio a Venezia sono attesi tutti i giovani della Diocesi per vivere il tradizionale Pellegrinaggio alla Salute assieme al Patriarca Francesco, con la preghiera itinerante del rosario e l’affidamento a Maria in Basilica.
Il tema su cui si rifletterà durante la serata è “Alzati! Ti costituisco testimone di quel che hai visto”. La frase, che riprende il cap. 26 degli Atti degli Apostoli, è il titolo del Messaggio di Papa Francesco per la XXXVI Giornata Mondiale della Gioventù.
La GMG, che si celebra annualmente nelle Diocesi, da quest’anno per volere del Papa coinciderà con la Domenica di Cristo Re e nel nostro Patriarcato anche con la Festa della Madonna della Salute: Maria, madre dei giovani, guiderà i nostri passi verso l’incontro mondiale di agosto 2023 a Lisbona, di cui il Pellegrinaggio costituisce già una tappa.
Novità di quest’anno: tre serate di preparazione al Pellegrinaggio, proposte da alcuni gruppi giovani nella Basilica della Salute e caratterizzate dall’adorazione eucaristica, la possibilità di confessarsi e la preghiera di compieta alla fine. L’appuntamento è per mercoledì 17 dalle 21 alle 22, giovedì 18 dalle 19 alle 22 e venerdì 19 dalle 21 alle 22.
Nel sito www.giovanivenezia.it materiale e informazioni.