Nel corso della notte – nelle prime ore di sabato 18 giugno 2022 – si è spento, all’età di 83 anni, don Alico Giorgio Siciliotto; era stato per vent’anni parroco a S. Maria Ausiliatrice di Jesolo Lido.
Nato a S. Donà di Piave il 12 novembre 1938 e originario della parrocchia di S. Maria Concetta di Eraclea, don Alico era stato ordinato sacerdote, nella basilica della Salute, il 21 giugno 1964 dall’allora Patriarca Giovanni Urbani. Nei suoi primi anni di sacerdozio fu vicario parrocchiale a S. Stefano di Caorle, S. Giovanni Battista di Jesolo e ad Eraclea. Nel 1976 fu nominato parroco di Cittanova dove rimase per un decina d’anni; dal 1986 al 1994 divenne parroco a Ca’ Vio (Sacro Cuore) per poi passare a guidare per vent’anni la parrocchia di S. Maria Ausiliatrice di Jesolo Lido con cui aveva poi continuato ad offrire la sua collaborazione pastorale.
I funerali di don Alico si terranno nel pomeriggio di lunedì 20 giugno p.v. alle ore 16.00 nella chiesa parrocchiale di S. Maria Concetta ad Eraclea e saranno presieduti dal Patriarca Francesco Moraglia. La sera prima, alle ore 20.00 e sempre nella chiesa di Eraclea, verrà pregato il rosario in suo suffragio.