La prossima assemblea della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali è fissata per mercoledì 13 febbraio, dalle ore 18.00 alle 20.00, presso la Sala S. Marco della parrocchia di S. Lorenzo, a fianco del Duomo di Mestre.
«Nell’ultimo incontro del 29 novembre scorso vissuto assieme al Patriarca Francesco – è scritto nella lettera di convocazione firmata dal presidente Pietro Baso e dall’assistente don Danilo Barlese -, sono emerse varie esigenze che ci interrogano in relazione al contributo particolare che ognuno di noi a livello personale o come aggregazione può mettere a disposizione secondo le esigenze che si potranno via via presentare. Chiediamo pertanto di condividere qualche risonanza sull’incontro vissuto a novembre e in particolare su ciò che ogni realtà ritiene, nel suo specifico, di poter offrire come contributo alle collaborazioni pastorali. Può essere l’occasione per evidenziare e far conoscere possibili risposte alle diverse esigenze che la nostra Chiesa si trova ad affrontare».
Altri appuntamenti sono poi previsti per il 6 aprile (pellegrinaggio-studio a Vittorio Veneto tutto il giorno con le Consulte del triveneto) e il 5 giugno 2019 (incontro periodico della Consulta diocesana).