Ha nuovamente preso il via il cammino di incontri per “separati fedeli”, promossa dalla Pastorale familiare diocesana, e lo ha fatto con un’importante novità: in conseguenza della nomina di don Danilo Barlese a parroco di Caorle, il percorso viene ora condotto da don Mauro Margagliotti che è già responsabile del servizio di accoglienza e orientamento pastorale pregiudiziale dei fedeli separati.
Si tratta di un percorso formativo-spirituale (denominato “Venite a me”) per i separati – divorziati che desiderano vivere la propria fedeltà al sacramento del matrimonio ed essere accompagnati e ricevere “luce” in tale cammino. Ogni incontro è strutturato in quattro momenti: accoglienza reciproca, preghiera, approfondimento del tema e condivisione, convivialità.
Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 13 dicembre, dalle ore 20.45 alle 22.15, presso la parrocchia di S. Maria Goretti a Mestre.
Gli organizzatori raccomandano l’opportunità di stabilire, prima di iniziare il percorso, un incontro di conoscenza per il quale si possono contattare: don Mauro Margagliotti – cell. 3204130875 – email: mauri_margagliotti@yahoo.it; Gianni Minotto – cell. 3491855728 – email: gimive47@yahoo.it. Per favorire la familiarità e la comunicazione nel gruppo, l’accesso all’itinerario sarà possibile fino al prossimo incontro di metà dicembre.