Incontro speciale, il primo dopo la pausa estiva, per la Consulta diocesana delle aggregazioni laicali che si ritroverà in assemblea mercoledì 11 ottobre, alle ore 18.30, presso la sala Tintoretto del Palazzo Patriarcale di Venezia.
“Incontreremo nell’occasione il nostro Patriarca Francesco Moraglia – scrivono nella lettera di convocazione Marialetizia Milanese e don Danilo Barlese -. A lui, in particolare, racconteremo la nostra esperienza di organismo di comunione e avremo la possibilità di chiedere le peculiarità del nostro servizio in questo tratto di strada della Chiesa veneziana segnato dallo svolgimento della Visita pastorale e dalla graduale attuazione sul territorio delle collaborazioni pastorali”.
Al termine dell’incontro col Patriarca, verso le ore 20.00, si procederà poi alla votazione per l’elezione della terna di nomi da proporre al Patriarca stessa per la nomina del nuovo presidente della stessa Consulta diocesana delle aggregazioni laicali.
Sono state, intanto, già fissate le date per i prossimi appuntamenti della Consulta: 6 dicembre 2017, 21 febbraio, 14 aprile (pellegrinaggio con le altre Consulte del Triveneto a Trieste) e 6 giugno 2018.