La vita associativa dei giovani di Azione Cattolica non si ferma nonostante il Covid. Se molte realtà soffrono per la difficoltà di riprendere in presenza, e optano per incontri a distanza, tuttavia la
crescita e l’accompagnamento nella fede degli aderenti giovani di Ac sta ripartendo. Per questo anche quest’anno l’associazione ha deciso di proporre l’evento di accoglienza dei giovanissimi (i ragazzi che dal terzo anno delle medie passano alle superiori, lasciando l’Acr) all’interno del settore Giovani, con un appuntamento “doppio”: i maggiorenni si troveranno presso il forte Bazzera
al mattino, alle 10, per un breve momento di preghiera e una passeggiata a gruppetti fino alla chiesa parrocchiale di San Marco Evangelista di Mestre lungo la pista ciclabile che conduce al parco San Giuliano.
Nel pomeriggio, sempre a San Marco Evangelista, alle 14.30, nel rispetto dei protocolli vigenti, vi sarà la testimonianza di Francesco Simoni, giovane medico, presidente dell’Azione Cattolica della diocesi di Padova, che racconterà come l’esperienza del Covid ha inciso nella sua vita di fede (durante il lockdown ha infatti prestato servizio in un reparto dedicato ai malati di Coronavirus). Dopo la sua testimonianza vi sarà la celebrazione solenne della Santa Messa.
Per partecipare è necessario compilare il form al seguente indirizzo: https://www.acvenezia.net/senza-categoria/percorso-in-corso/ . Dopo la compilazione, si riceverà una conferma online e arriverà alla mail indicata una tabella dei dati inseriti. Con la stessa arriverà inoltre anche l’autodichiarazione da portare compilata il giorno dell’evento.