Un riconoscimento, un libro e proposte per i clienti e i dipendenti: sono queste alcune delle iniziative che Pam, società veneziana della grande distribuzione, prende per celebrare i suoi 65 anni di vita.
Il riconoscimento è l’ingresso nel registro dei Marchi Storici di Eccellenza Nazionale, una raccolta dei marchi d’impresa registrati da almeno cinquanta anni, utilizzati per la commercializzazione di prodotti o servizi realizzati in un’impresa di eccellenza storicamente collegata al territorio nazionale.
Il libro è in uscita, edito da Mondadori, e racconta la storia dell’azienda, avviata nel 1958, con testimonianze di chi ha vissuto queste ormai numerose stagioni di Pam e degli altri marchi – come Panorama e In’s – via via sorti nella famiglia aziendale.
Dal 6 ottobre fino al 7 dicembre, poi, si distribuiscono più proposte per i clienti, come i quattro appuntamenti “sottoprezzo” a cadenza quindicinale, oppure – dal 20 ottobre al 16 novembre – un concorso che permetterà la vincita immediata di oltre 120.000 premi (tablet, smartphone, bici elettrica, smart Tv…) e, con l’estrazione finale, di 650 Gift Card Pam Panorama e una Jeep Avenger 100% elettrica.
È di questi giorni, infine, l’annuncio di una nuova partnership con Acil, società proprietaria dei supermercati ad insegna Kanguro, realtà nata nel 1976 e presente nella provincia di Belluno con 10 punti vendita e 200 collaboratrici e collaboratori. Si tratta di un accordo commerciale, in forza del quale Acil rimarrà indipendente dal punto di vista societario. I negozi ad insegna Kanguro offriranno però ai clienti un maggior assortimento, arricchito dalla marca privata targata Pam.