In 1500 con il Patriarca Francesco a San Marco domenica 3 pomeriggio per l’incontro della Carità con i bambini della Diocesi e le loro famiglie.
«Affido alle famiglie la preparazione del Santo Natale» è stato il suggerimento e l’invito del Patriarca. «In questo momento doloroso e difficile segnato dalle guerre accogliamo l’invito di Papa Francesco di pregare per la pace e di costruire la pace anche nelle nostre case». Il Patriarca ha poi invitato a preparare ogni giorno gradualmente il Presepe in famiglia per tutto il tempo di Avvento. «Nelle nostre case faremo il Presepe perché vogliamo bene a Gesù», ha detto ai bambini presenti.
Il direttore della Caritas diocesana Stefano Enzo ha inoltre presentato la colletta diocesana per sostenere i pasti che le mense diocesane erogheranno nel tempo natalizio.
Ad animare la preghiera con il canto i bambini e i giovani della parrocchia di San Giovanni Evangelista di Mestre.
Annunciato infine un concorso diocesano per i presepi delle famiglie, concorso che si tiene in occasione dell’800° anniversario del Presepe di San Francesco e che viene realizzato attraverso il settimanale diocesano Gente Veneta.